Porto Torres inaugura oggi la stagione delle crociere: la nave Berlin, della Fti, arriva nello scalo del nord Sardegna per toccare domani quello di Oristano.

I crocieristi, accolti sottobordo da una distribuzione di prodotti tipici e personale addetto alle informazioni sul territorio, sotto l'organizzazione del Consorzio industriale e del Comune, visiteranno la basilica di Saccargia, a Codrongianos, e la città di Alghero.

"Quello di oggi e domani è un doppio evento per i nostri porti sardi – dice Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna – Inauguriamo finalmente la stagione crocieristica a Porto Torres e, soprattutto, confermiamo l’enorme potenzialità della nostra Isola nell’offrire più varianti, mai ripetitive, nell’itinerario di una nave. Una scommessa, questa, che abbiamo lanciato nelle principali fiere dedicate al crocierismo e che, in un solo mese, ci ha già dato ottimi risultati che ci porteranno a lavorare in maniera più approfondita, insieme ai gruppi armatoriali, per sviluppare questa nuova concezione di turismo crocieristico in Sardegna".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata