Un'insegnante 54enne di Giffoni Valle Piana (Salerno) è stata sospesa dal suo ruolo per un anno perché indagata per maltrattamenti ai danni dei suoi alunni, che frequentano l'asilo del paese.

L'indagine è partita in seguito alle denunce sporte da alcuni genitori dei bambini, che avevano segnalato agli inquirenti i segnali di malessere manifestati dai loro figli.

Poi le intercettazioni audio e video hanno documentato le violenze e i maltrattamenti della donna ai danni degli alunni all'interno dell'aula scolastica.

La maestra si rivolgeva ai bimbi, tutti di età tra i 4 e i 5 anni, con epiteti, tra i quali "zozzosi, asini, scemi, cretini, cafoni", schiaffeggiandoli, tirando loro i capelli e le orecchie, strattonandoli e trascinandoli con forza.

Secondo gli inquirenti, questi gesti avevano generato un "perdurante stato d'ansia e paura nei bambini", sia in quelli che subivano direttamente i maltrattamenti sia in quelli che assistevano alle aggressioni.

(Unioneonline/F)