La Questura di Cagliari ha espulso due cittadini stranieri dal territorio italiano.

Questa mattina gli agenti dell'Ufficio Immigrazione hanno accompagnato i due - un algerino e un indiano - al Cpr di Bari, da dove proseguono le procedure per il rimpatrio.

Issa Bouhawli, 25enne algerino, è stato arrestato lo scorso 9 maggio dopo essere sbarcato sulle coste del Sulcis per inottemperanza del divieto di reingresso in Italia. Il giovane infatti era stato già espulso nel 2017 dal nostro Stato, dopo essere stato arrestato per un rocambolesco scippo a Ventimiglia.

Il 25enne infatti, dopo aver scippato una collana a una ragazza e aver tentato di aggredire un finanziere, aveva cercato anche di accoltellare un agente di Polizia.

L'altro destinatario del provvedimento di espulsione è un 49enne indiano, S.J., che lo scorso 9 maggio era stato arrestato in un locale del centro di Cagliari per minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Dai successivi accertamenti è emerso che l'uomo era irregolare sul territorio italiano, gli era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno.

(Unioneonline/L)

TRAFFICAVANO MIGRANTI TRA TUNISIA E ITALIA - VIDEO:

© Riproduzione riservata