Cronaca » Provincia di Torino

L'ex ministro Fornero va in pensione a 71 anni

Giovedì 10 Maggio alle 13:06


Elsa Fornero

Elsa Fornero va in pensione.

La madre della norma che ha accellerato l'adeguamento dell'età pensionabile all'aspettativa di vita smette di lavorare.

La 71enne ex ministro del Lavoro (governo Monti) lascia l'Università di Torino dove per 40 anni ha insegnato Economia Politica.

La Fornero, ad ogni modo, si dice disponibile a rimanere legata al mondo dell'istruzione e in particolare al suo ormai ex posto di lavoro: "È stato molto coinvolgente, un impegno che ti sottrae tutte le energie e ti carica di responsabilità, in cui spesso ci si sente soli. Vedere attaccata la mia famiglia non mi è piaciuto. Io posso sopportare insulti anche beceri, ma non è giusto prendere di mira chi mi sta accanto".

In passato l'ex ministro è stato molto criticato in particolare da Salvini e dalla Lega che giudicavano i suoi provvedimenti legislativi inadeguati e volti a favorire "interessi personali".

Qualora il nuovo incarico di governo dovesse essere affidato dal Presidente della Repubblica a Matteo Salvini e Luigi Di Maio (Lega e Movimento Cinque Stelle) la "Legge Fornero" sarà uno dei primi temi da trattare. Stando almeno a quanto dichiarato finora dal leader del Carroccio.

(Unioneonline/M)

 
Pensioni, Padoan: "Abolire la riforma Fornero? Sarebbe un gravissimo errore"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • Tessitore 10/05/2018 17:49:43

    Per ripagare tutte le persone che ha rovinato, dovrebbe lavorare a vita. Sicuramente la sua pensione non sarà da morto di fame, come per la stragrande maggioranza degli Italiani.
  • fabry62 10/05/2018 17:30:30

    @urbietorbi sono in molti a non capirlo ciò che spieghi, perchè regna l'ignoranza assoluta, in quel momento era l'unica via possibile per salvare l'italia, altrimenti saremmo più vicini al biafra, altro che gracia, poi non hanno manco capito che quella legge è stata fatta da berlusconi salvini incluso, la fornero ha solo firmato quello che berlusconi aveva scritto, ma ripeto in quel momento non c'erano altre possibilità, povera italia popolo di ignoranti convinti del contrario.
  • user232371 10/05/2018 16:00:12

    ...con almeno 20.000 euro al mese puliti,scommettiamo ? Piu' biglietti cinema,teatro,musei,autobus, treno e alitalia gratis a vita per lei,figli e nipoti. Chiaro no ?
  • fransisceddu 10/05/2018 15:09:32

    Peccato è ancora in forma per lavorare almeno per altri10 anni😉🤪
  • Urbietorbi 10/05/2018 14:48:31

    Italia paese strano per non chiamarlo arretrato. Danno fiducia alla Lega di Salvini che in tanti anni ha causato un mare di guai (banca fallita, rimborsi elettorali fregati, leggi personali per salvare Berlusconi) e danno colpe alla Fornero chiamata al governo poco prima di finire come la Grecia e dopo aver salvato milioni di Italiani con i loro risparmi viene etichettata da leghisti e grillini come una sciagura. Siamo proprio un popolo di masochisti.