"Ci sono ancora stands liberi per gli espositori che sabato e domenica volessero partecipare alla nostra manifestazione".

Lo ha detto il presidente della Pro loco di Villamar, Gianluca Atzeni, riferendosi al ricco programma della due giorni prevista a Villamar sabato 12 e domenica 13 maggio, gestita dall'associazione turistica col sostegno del Comune e di tanti gruppi di volontari del paese.

C'è la seconda edizione della fiera agroalimentare "Villamar, cultura, arte, sapori", un percorso enogastronomico nelle vie del centro storico con musica, animazione e case campidanesi, che apriranno i loro portali e proporranno lavorazione di prodotti tipici e antichi mestieri.

A Villamar sabato e domenica ritorna anche la rassegna itinerante "Monumenti Aperti" con guide speciali gli studenti delle scuole del paese della Marmilla.

Tappe nella chiesa parrocchiale e nelle altre chiese. Ma anche la casa maiorchina e l'apertura straordinaria della necropoli punica lungo la via Roma.

Completano il ricco programma della rassegna le visite all'orto delle norie e domenica le Fiat 500 d'epoca e alle 17 i Mamutzones di Samugheo.