Il Comune di Oristano cerca appartamenti per l'edilizia popolare. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per l'acquisto degli alloggi, l'assessorato al Patrimonio ha a disposizione 478mila euro.

Si tratta di un investimento che potrebbe dare una boccata d'ossigeno al problema della casa in città: al momento circa 300 persone sono in graduatoria e attendono l'assegnazione di una casa.

Il nuovo bando prevede che gli alloggi abbiano particolari caratteristiche: se sono nuovi devono essere già ultimati e/o pronti alla consegna con attestazione di fine lavori non anteriore al 31 dicembre 2009, se ristrutturati devono essere comunque ultimati e pronti alla consegna, se sono in costruzione, in fase di ristrutturazione o da ristrutturare la consegna dovrà avvenire entro 2 - 4 - 6 mesi dalla data di aggiudicazione.

Gli alloggi devono essere ubicati nel comune di Oristano e avere una superficie utile abitativa compresa tra 45 e 95 metri quadrati.

Almeno 2 degli alloggi offerti devono avere una superficie utile compresa tra i 60 ed i 95 metri quadrati. Il criterio di aggiudicazione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Le offerte dovranno essere presentate al Comune di Oristano entro il prossimo 25 giugno.
© Riproduzione riservata