Stamani gli alunni di Segariu e Furtei hanno scoperto segreti e aneddoti sul "continente nero".

Gli studenti delle elementari di Furtei, frequentate anche dai coetanei di Segariu, hanno ricevuto la visita speciale di Stefano Floris di Furtei, che ha parlato ai ragazzi della sua esperienza di guida safari in Africa.

L'iniziativa è stata organizzata dalle docenti del plesso scolastico di Furtei in collaborazione con l'istituto comprensivo di Villamar.

Stefano Floris ha detto dopo l'incontro: "L'Africa, una malata passione che mio padre mi ha trasmesso prima di lasciare questa vita. E io oggi cerco di passare il testimone dovunque posso, dalle scuole ai teatri d'Italia. Oggi è toccato a questi bimbi, come fossero stati i miei figli. Ho raccontato loro il rispetto per i popoli, il rispetto per l'ambiente, il rispetto per il cibo e l'acqua di cui si nutrono. Tutte cose che noi diamo per scontate, ma che in Africa, invece, faticano ad avere. Ho mostrato loro la bellezza di un elefante che vaga libero in savana comparandola a quella del sorriso di tanti bimbi africani poveri che, pur non avendo nulla, non perdono mai la gioia di vivere".

Floris ha concluso: "Ho mostrato loro tanta semplicità e libertà ed erano saltellanti di vita mentre per due ore mi hanno bombardato di mille domande".