Fotografie datate, e altro materiale storico come scritti e riflessioni: su questo punta l'attenzione il comitato organizzatore della festa di Santa Lucia, a Monastir, che invita i cittadini ad aprire i cassetti della memoria della festa più amata dai monastiresi.

"La festa negli anni si è evoluta, ma sempre rimanendo nella tradizione vogliamo raccogliere quante più possibili immagini e materiale vario per poter creare un racconto storico della festa da presentare nel quadro degli eventi previsti per il 2018", è l'esortazione del comitato di Santa Lucia ai paesani.

Fotografie e non solo: i ricordi e le testimonianze storiche che richiamano i riti della compatrona di Monastir finiranno quindi per fare parte della raccolta che il comitato intende curare. In vista delle solenni celebrazioni dell'ultima settimana di agosto, Monastir si mobilita per la sua santa prediletta. "Chi volesse partecipare alla nostra iniziativa può contattarci sulla nostra pagina facebook o rivolgersi ai soci del comitato", è l'appello.
© Riproduzione riservata