L'ospedale di Muravera deve diventare una struttura sanitaria di eccellenza. Lo hanno ribadito con forza i sindaci del Sarrabus Gerrei che nella sala consiliare del Comune hanno incontrato il direttore dell'Area Socio sanitaria locale di Cagliari Luigi Minerba, e il direttore del Distretto Sergio Marracini.

Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni, presidente dell'Unione dei Comuni del Sarrabus, è stato categorico: "L'ospedale di Muravera ha una importanza strategica nel territorio che ha soprattutto una vocazione turistica con oltre un milione di presenze durante l'estate. Non è possibile vuotare di servizi l'ospedale con tanta gente. Vogliamo una struttura sanitaria vera, funzionale in tutti i suoi reparti".

Sono intervenuti anche i sindaci di Muravera Marco Falchi, di Villasimius Luca Dessì, di Villaputzu Sandro Porcu. C'erano anche Paolo Mascia di Villasalto, Marco Siddi di San Vito e Marco lampis di Escalaplano.

Hanno tutti ribadito la posizione strategica di questo ospedale, ricordando con forza la sua importanza per i residenti nel territorio e i turisti.

Ribadita inoltre la necessità di disporre di un reparto di chirurgia 24 ore su 24 e di un reparto di diabetologia.

Un appoggio ai sindaci del Sarrabus è arrivato dai colleghi del Gerrei. Luigi Minerba dal suo canto ha risposto assicurando che l'ospedale ha un suo futuro sostenendo che non va assolutamente smantellato. Quindi? I dubbi e le paure evidentemente rimangono. Sia da parte degli amministratori locali che delle associazioni impegnate nella difesa dell'ospedale.

Il sogno: mantenere il presidio sanitario come è stato garantito per altri ospedali della Sardegna.
© Riproduzione riservata