Le piogge torrenziali di questi giorni fanno danni anche Samassi, dove il sindaco Enrico Pusceddu ha disposto la chiusura del mercato civico e delle scuole elementari.

Nel primo caso lo stop alle attività andrà avanti per almeno 15 giorni, mentre per il plesso delle elementari la chiusura sarà limitata a domani e martedì.

"Le abbondanti piogge hanno provocato infiltrazioni d'acqua e trattandosi di locali destinati ad attività con bambini e per il trattamenti di alimenti abbiamo preferito intervenire immediatamente", commenta il sindaco Enrico Pusceddu che, riguardo al mercato, prevede uno stop "di almeno 15 giorni".

Più rapide le operazioni di messa in sicurezza della scuola. Ancora il sindaco. "Una parte della classi verranno trasferite nell'edificio storico di San Geminiano, le altre nell'ala dello stesso edificio danneggiato non interessata dagli interventi. Tutti gli scolari rientreranno nelle loro aule mercoledì 9 maggio".

Ignazio Pillosu