Arrestato con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere indagato per ricettazione. A finire nei guai, al termine di un intervento della Squadra mobile di Cagliari, è stato A.S., 33 anni, residente a Quartu.

Gli agenti dei Falchi sono stati chiamati a seguito del furto in un'abitazione di via Leonardo da Vinci e hanno individuato poco dopo l'uomo, che tentava di allontanarsi a bordo di un'auto risultata rubata.

L'auto risultata rubata
L'auto risultata rubata
L'auto risultata rubata

Scattato l'inseguimento per le vie di Quartu, i poliziotti hanno bloccato il 33enne, che ha cercato anche di scappare spintonando le forze dell'ordine.

Identificato come l'autore del furto portato a termine poco prima - il bottino consisteva in monili in oro, orecchini, collane, anelli, cellulari e tablet - gli sono stati sequestrati altri oggetti come abbigliamento e accessori vari, riconducibili ad azioni predatorie svoltesi a Quartu e ad Elmas.

In seguito ad accertamenti, i poliziotti hanno anche scoperto che nella stessa mattina di ieri l'uomo avesse "ripulito" cinque auto parcheggiate in un cortile di Elmas. In corso ulteriori verifiche per determinare la provenienza degli altri beni sequestrati.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata