Fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio anche il centro abitato di Ales è stato colpito da un'altra bomba d'acqua.

Un fiume di acqua e fango è arrivato dalle campagne vicine e ha creato problemi in particolare nella parte alta del paese, nella zona di Santa Maria e nella zona bassa, vicino agli impianti sportivi e all'area del mercato.

Le vie Gramsci, Todde e Amsicora sono state invase da un fiume d'acqua, che ha minacciato anche il caseggiato delle scuole materne ed elementari.

Ma per fortuna gli alunni, anche se con i piedi un po' bagnati, sono tornati a casa, accompagnati dai genitori, senza alcun problema.

Il cortile della scuola è stato allagato.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ales, che hanno operato anche in diversi rioni del centro abitato per scantinati e qualche casa allagata.

"Per fortuna nessun danno alle persone", ha riferito il sindaco Simonetta Zedda, "ho già firmato l'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole domani".

L'assessore Damiano Cadoni ha aggiunto: "Una mezz'ora di paura, ma per fortuna poi ha smesso di piovere. Purtroppo il canale tombato, nel quale abbiamo già programmato di intervenire, continua a creare problemi".

IL VIDEO: