Sono diversi gli interventi, compiuti nelle ultime ore, dalla Guardia di finanza nell'ambito dei controlli sull'evasione fiscale.

A Cagliari i militari hanno scoperto una società, operante nei campi della ristorazione e dell'offerta di servizi ricettivi, che - pur tenendo una regolare contabilità - non aveva presentato la dichiarazione dei redditi.

Tutte le voci erano state annotate ma la dichiarazione non era stata redatta e le imposte non erano state versate. L'azienda è quindi risultata evasore totale per le annualità controllate per ricavi pari a 792.196 euro.

In una seconda operazione, è stata messa sotto verifica un'altra società cagliaritana attiva nel settore della ristorazione.

I controlli dei finanzieri si sono concentrati sulla regolare dichiarazione dei canoni di locazione relativi alla cessione in affitto di immobili.

Una volta confrontati il contratto di affitto e la dichiarazione dei redditi del locatore, a fronte di un accordo che obbligava il locatario al pagamento di un canone mensile, è emerso che la società non avesse dichiarato i redditi relativi.

La somma ammonta a 96mila euro.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata