Oggi ancora fiumi, centri abitati e campagne monitorate. Ma dopo l'allarme maltempo di ieri la situazione è ritornata alla normalità anche a Villacidro e Guspini.

VILLACIDRO - Le tre famiglie, fatte evacuare ieri pomeriggio con un'ordinanza del sindaco Marta Cabriolu, perché le loro case si trovano vicino al rio Filixi, esondato in più punti, sono tornate nelle loro abitazioni. Gran lavoro anche per barracelli e agenti di polizia municipale, guidati dalla comandante Paola Campesi, che hanno monitorato il territorio e levato le transenne da diverse strade di campagna allagate.

Rimane bloccata al traffico la via San Francesco d'Assisi nel centro urbano, in attesa che i tecnici attestino la fine del pericolo "frana".

Anche nella giornata di oggi ogni ora è stata rilasciato un quantitativo d'acqua dalla diga sul Rio Leni, che ha raggiunto la sua capienza massima.

GUSPINI - Sono state riaperte diverse strade rurali e la statale 126, chiusa ieri da sa Ia de su Trenu sino al bivio per la provinciale 65 per Sant'Antonio di Santadi.

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata