"Nessun cambiamento nella fornitura dei farmaci".

Così risponde la direzione sanitaria al timore manifestato da più parti sulla chiusura delle farmacie negli ospedali di Isili e Muravera. Anzi il cambiamento di procedura dovrebbe garantire maggiore efficienza nell'approvvigionamento dei farmaci.

"La riorganizzazione del servizio - si legge nella nota stampa - prevede che gli ordini siano effettuati per via telematica, la distribuzione diretta ai pazienti non subirà alcuna variazione". Una riorganizzazione che nasce nell'ottica del magazzino unico che permette così la razionalizzazione delle forniture farmaceutiche, garantendo una maggiore appropriatezza prescrittiva.

"La farmacia - chiariscono dalla direzione - sarà comunque presente nel presidio con le forniture indispensabili e urgenti con il personale dedicato".

Con l'aumento dei servizi informativi, dunque, i reparti ospedalieri di Isili, in particolare medicina e Pronto Soccorso, saranno abilitati a richiedere telematicamente medicinali e dispositivi medici on line direttamente al Santissima Trinità.
© Riproduzione riservata