Un 45enne è stato denunciato dai carabinieri di Orroli: tra le varie accuse, quella di guida in stato di ebbrezza e possesso di armi o oggetti atti a offendere.

A lanciare l'allarme è stato un automobilista che, per una mancata precedenza, si è visto minacciare con un coltello dal conducente dell’altra auto che si è subito dileguato per le vie di Nurri, facendo perdere le sue tracce.

L'uomo ha chiamato il 112 e i militari si sono subito messi sulle tracce dell'automobilista: alla fine una pattuglia della Stazione Carabinieri di Orroli ha intercettato e fermato un'auto simile a quella segnalata. L’autista, un 45enne, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, era visibilmente in stato di ebbrezza.

Perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di oltre 30 centimetri, lo stesso con cui poco prima aveva minacciato l’altro automobilista.

I militari hanno così denunciato il 45enne per i reati di minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, guida in stato di ebbrezza, porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Infine, gli è stata ritirata la patente.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata