"Calici sotto le stelle", la manifestazione che si è svolta il 24 e 25 aprile, ha promosso la nuova piazza Garibaldi: i cagliaritani mostrano di apprezzare lo spazio.

Ma restano alcuni problemi da risolvere. La questione legata ai bagni ancora chiusi e, soprattutto, ancora ingabbiati dalle transenne.

Un problema, garantisce l'assessora comunale ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras, in tempi brevi: nei prossimi giorni, sarà bandita la gara d'appalto da 80 mila euro per effettuare questo intervento.

Durante "Calici sotto le stelle" è venuto fuori un altro problema: non tutti i motori utilizzati dai gazebo erano isolati. In alcuni tratti della piazza la pavimentazione è macchiata dal carburante usato per far girare i motori.

E poi, come al solito, c'è da fare i conti con l'inciviltà di qualcuno: nella notte tra ieri e oggi, qualche incivile ha pensato bene di depositare un frigorifero, evidentemente guasto, all'interno della piazza, proprio nella zona che ospita i giochi per i bambini. Non dovrebbe essere difficile risalire al responsabile dal momento che quella parte della piazza è "osservata" da tante telecamere.
© Riproduzione riservata