Hanno preso il via i lavori di completamento della strada di collegamento per la Chiesa di Santa Vittoria a Bauladu.

L'acquisizione e l'adeguamento del cammino storico renderà possibile la visita del santuario campestre durante l'intero arco dell'anno.

Il progetto di riqualificazione del sentiero, prevede la regolarizzazione del fondo, la delimitazione della carreggiata, della larghezza media di 3,50 metri, su entrambi i lati con muratura in pietra a secco e la piantumazione di essenze autoctone.

È prevista inoltre la predisposizione di un impianto di illuminazione "segnapasso", attraverso la posa in opera di un cavidotto e di scatole di alimentazione per lampade, oltre che di valorizzazione della facciata della Chiesa.

I lavori, della durata di circa 120 giorni, sono stati finanziati con 75mila euro provenienti dalle casse comunali. "È uno dei progetti - commenta il sindaco Davide Corriga - a cui teniamo in modo particolare. La Chiesa di Santa Vittoria è il luogo di culto più caro ai bauladesi, è il simbolo di una comunità intera. Siamo soddisfatti di essere riusciti ad avviare i lavori nel primo anno di mandato amministrativo".
© Riproduzione riservata