Fornire il proprio contributo da tutori della legge alla formazione della cultura della legalità nelle giovani generazioni.

È questo l'obiettivo che i carabinieri della Compagnia di Isili e delle stazioni dipendenti si stanno ponendo nelle loro visite nelle scuole del Sarcidano.

L'iniziativa rientra tra le attività istituzionali promosse dal Comando Provinciale di Nuoro.

In questo contesto, i comandanti delle Stazioni di Isili e Villanova Tulo hanno fatto visita alle scuole medie ed elementari dei rispettivi paesi di competenza.

Un centinaio gli alunni a cui i sottufficiali dell'Arma hanno parlato di educazione civica, di bullismo, dipendenze da alcool e da sostanze stupefacenti.

Non sono mancati i riferimenti all'uso di Internet e dei social network. Numerose le domande da parte dei ragazzi particolarmente incuriositi dalle tematiche trattate.

È stato anche proiettato un video istituzionale dell'Arma dei carabinieri.