Entro quest'anno Area avvierà i lavori per la realizzazione di nuovi 47 alloggi popolari, 25 dei quali destinati ai militari del Quinto Genio Guastatori.

È quanto annunciato da Area nel vertice che si è svolto in Municipio con gli amministratori comunali.

I 22 alloggi popolari saranno realizzati nel quartiere di Scalarba, in un lotto concesso dal Comune.

Un intervento tanto atteso dall'Amministrazione comunale, ma in particolare da coloro che sono in attesa di un alloggio e sono entrati nella graduatoria.

La procedura è stata per anni bloccata da un contenzioso amministrativo tra imprese aggiudicatarie, che si è risolto in queste settimane.

Per quanto concerne i militari, si tratta di un vecchio progetto, che risale a circa 15 anni fa, che ora sarà avviato e risolverà in parte i problemi delle famiglie dei militari, finora costretti a viaggiare, o pagare affitti esosi.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto della situazione che concerne la manutenzione degli edifici di edilizia economico popolare, per parlare anche degli investimenti futuri, considerando che a Macomer ci sono 140 cittadini in attesa di alloggio.

Per quanto riguarda le manutenzioni, sono stati ultimati i lavori negli edifici di Via Straullu, Via Parigi, Via Londra e Via Don Milani, eseguiti con un investimento di un milione e 246mila euro, che hanno permesso la sistemazione di oltre 110 alloggi. Area nel 2018 farà partire il secondo intervento negli edifici di Via Don Milani e procederà con altri piccoli interventi di ripristino in altri stabili.
© Riproduzione riservata