Costretti a fare la fila dalle prime ore del mattino, "ci sono persone che arrivano anche alle 6", al Poliambulatorio di Sinnai. L'intento è quello di "prendere il numero per far vaccinare i propri figli a partire dalle 8.30".

A raccontare i disagi vissuti da molti genitori è uno di questi, Massimiliano, che scrive alla redazione via WhatsApp: "In tutti i paesi civili la Asl di riferimento ti inoltra data e ora per le vaccinazioni dei tuoi figli. A Sinnai invece, nei giorni di vaccinazione, la fila fisica inizia alle 6 del mattino, e possono accedere al servizio solo 25 bambini al massimo. È ridicolo che non esista un metodo di prenotazione telefonica".

E aggiunge: "È sconcertante che nel 2018 la tecnologia e la volontà, soprattutto, non siano riuscite a gestire al meglio un servizio oltretutto obbligatorio come quello delle vaccinazioni".

Impossibile, inoltre, effettuare i vaccini in un altro Comune: "Alla Asl di Cagliari mi hanno spiegato che i bambini devono essere vaccinati nel Comune di residenza".

"Qualcuno - conclude - deve dare delle spiegazioni, il servizio così com'è non è affatto funzionale. E i genitori che non possono mettersi in coda al mattino presto cosa devono fare?".

(Unioneonline/s.s.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata