Cronaca » Madrid

"Ha rubato due creme anti-rughe": si dimette la governatrice di Madrid

Giovedì 26 Aprile alle 09:23


Cristina Cifuentes

È stata costretta a dimettersi, dopo essere stata beccata a rubare due creme anti-rughe, Cristina Cifuentes, governatrice di Madrid.

La "delfina" del premier spagnolo Mariano Rajoy ha deciso di lasciare la presidenza della regione della capitale dopo la diffusione di un video, in cui veniva fermata dai vigilanti di un supermarket per il presunto furto di una crema anti-età.

Il filmato risale al 2011, quando era vicepresidente dell'Assemblea madrilena.

La politica spagnola, tra gli esponenti di spicco del Partito popolare, era già al centro delle attenzioni dei media da un mese perché accusata di avere ottenuto irregolarmente nel 2012, con firme falsificate, un master all'Università Rey Juan Carlos I.

Cifuentes ha annunciato le dimissioni per "proteggere la famiglia", parlando di un "errore involontario" e di un "malinteso".

"Ha fatto ciò che doveva fare", ha commentato il premier.

(Unioneonline/F)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • strullo 26/04/2018 22:14:13

    dalle nostre parti quando rubano danno la colpa ai serbatoi della benzina bucati
  • MORESCHINI 26/04/2018 16:32:34

    La stampa spagnola ne ha fatto un "polverone" e Cristina non poteva far altro che dimettersi. Certo rovinarsi la carriera per due creme da € 21/cad. è da deficenti !!! Quanti si dovrebbero dimettere in Italia per furti ben maggiori ? Edo
  • Giadelo 26/04/2018 12:56:53

    E, a giudicare dalla foto, dovevano anche essere difettose.
  • Giano 26/04/2018 11:53:19

    Ci consola. Pensavamo di essere i soli ad avere politici idioti. Invece siamo in buona compagnia. Rubare una crema per le rughe, specie se non si è indigenti, non è furto, non è da ladri, è solo da idioti.
  • user224103 26/04/2018 09:57:56

    Oh!!! Quanti "malintesi" in Italia, e quanti "errori involontari" anche a nostra insaputa!