Cronaca » Gran Bretagna

Alfie, la Corte d'appello dice no al trasferimento in Italia

Mercoledì 25 Aprile alle 09:04 - ultimo aggiornamento alle 21:41


Il papà di Alfie Evans

"No" a entrambi i ricorsi.

Questa la decisione dei giudici che si stanno occupando del caso di Alfie Evans, il bimbo inglese di 23 mesi gravemente malato e dato per spacciato dai medici, che i genitori chiedono di poter portare in Italia per tentare ulteriori cure.

Bocciata dalla Corte d'Appello sia l'istanza del padre, che chiedeva il trasferimento del figlio in Italia, sia quella della madre, che lo chiedeva invece in altri Paesi.

Un'altra giornata di passione dunque per Tom Evans e Kate James, che avevano chiesto di poter spostare il piccolo da Liverpool all'ospedale Bambino Gesù di Roma, che si è offerto di curarlo gratuitamente.

Ieri la Corte Suprema ha accordato il permesso per trasferire a casa Alfie, ma ha vietato alla famiglia di portarlo all'estero.

L'Italia gli ha concesso la cittadinanza.

Papà Tom ha fatto sapere che Alfie respira e "continua a lottare" anche dopo il distacco dalla ventilazione assistita, segno a suo avviso che il bambino può essere salvato.

(Unioneonline/L-DC)

 
tom evans circondato dai giornalisti
Alfie ha respirato da solo per 11 ore: "È la prova che i medici sbagliano"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Balilla71 25/04/2018 23:15:08

    E meno male che si considerano un faro del liberalismo, della libertà... Ma che paese è un paese che impedisce a dei genitori di spostarsi in un altro paese?
  • asterisco 25/04/2018 19:35:32

    Che grande civiltà quella che non tenta tutto il possibile per salvare la vita ad un bimbo!
  • user224103 25/04/2018 13:39:56

    Date una possibilità alla speranza.