Cronaca » Provincia di Macerata

Marche, 53 dirigenti della Regione denunciati per assunzioni indebite

Lunedì 23 Aprile alle 11:58


Palazzo Raffaello, sede di Regione Marche

Denunciati dalla Guardia di finanza 53 dirigenti della Regione Marche che hanno permesso l'assunzione a tempo indeterminato di 776 lavoratori, senza farli passare dai concorsi della pubblica amministrazione.

La spesa stimata da questa condotta border line – spiegano i finanzieri – è di 121,7 milioni di euro, pari all'importo degli emolumenti corrisposti ai dipendenti indebitamente stabilizzati.

Le operazioni di indagine sono durate più di 18 mesi e si sono sviluppate su tutto il territorio, portando alla luce come i dirigenti denunciati avessero eluso la normativa di settore, evitando di predisporre i documenti specifici chiamati "Piani triennali del fabbisogno del personale", con cui la Regione preventiva la necessità di nuove assunzioni.

Questa omissione ha consentito, in pratica, la stabilizzazione di dipendenti che prima erano assunti solo a tempo determinato.

A finire sotto la lente d'ingrandimento della Finanza anche 11 lavoratori, che avevano attestato falsi requisiti non posseduti per ottenere la stabilizzazione.

(Unioneonline/DC)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • strullo 23/04/2018 17:02:57

    queste cose per fortuna non succedono in sardegna. vengono tutto assunti con concorso. nessuna stabilizzazione in regione asl o enti vari di persone che il concorso non sa nemmeno come si svolge
  • trabant 23/04/2018 14:06:44

    Così fan tutti! (In Italia)
  • SALZAR 23/04/2018 12:56:26

    praticamente tutti i 53 erano complici....e quando si riunivano per deliberare affittavano un cinema?