A Villacidro l'iniziativa "Tramasa e Fiusu" si è conclusa oggi con la visita degli alunni della cittadina. Nell'ex mulino Cadoni sono arrivati i bambini della scuola materna "Ente Mauri" e i ragazzi delle elementari che hanno confezionato il pane assieme all'artista di Pabillonis Rita Cossu, grande protagonista della rassegna proposta dall'associazione Quattroventi, col sostegno del comitato Nebidedda.

Soddisfatti i due gruppi organizzatori: "Abbiamo incontrato tante persone decisamente incuriosite ed affascinate dalle antiche tradizioni e dall'uso di molte erbe spontanee in cucina".

Per tre giorni Rita Cossu ha parlato di storia delle farine e della preparazione del pane e dei dolci, ma anche mostrato la sua maestria al telaio ai tanti visitatori. Il comitato Nebidedda si è dedicato alla sezione delle erbe.