È saltato l'incontro chiarificatore che era in programma per domani nell'ufficio del sindaco di Alghero tra il preside, il vicepreside del liceo scientifico Fermi e Gabriele.

Si tratta dei protagonisti dell'episodio di qualche giorno fa, che ha fatto il giro del web e che era al centro di una lettera pubblicata sul nostro sito inviataci dal presidente provinciale dell'Uici (Unione Italiana Ciechi) di Sassari.

Come aveva raccontato Francesco Santoro, Gabriele era entrato nell'istituto per parlare con lui, insieme al suo cane guida per ciechi e in compagnia di un'altra persona.

In quel momento era arrivato il vicepreside, che aveva invitato gli ospiti a lasciare la scuola perché la presenza dell'animale avrebbe potuto causare problemi di allergia agli studenti.

Dopo le scuse da parte di preside e vicepreside, era stato programmato un incontro ufficiale nell'ufficio del sindaco Mario Bruno. Ora, invece, la segreteria del primo cittadino ha comunicato che i protagonisti non si vedrano per "sopravvenuta indisponibilità delle parti".

L'invito a incontrarsi per chiarirsi e rasserenare gli animi, quindi, non è stato accolto.

(Unioneonline/s.s.)

LA VICENDA: