Successo di iscrizioni per il corso per lavoratori organizzato dall'Istituto Azuni di Pula. Sono trentatré, sino ad ora, le domande presentate per poter partecipare al prossimo anno scolastico: per iscriversi c'è tempo sino al 31 maggio.

Le lezioni si terranno la sera, e daranno la possibilità a chi lavora nel settore alberghiero e della ristorazione di conseguire un diploma.

I corsi che verranno attivati riguardano gli indirizzi di cucina, pasticceria, accoglienza, sala e vendita, e saranno utili anche per chi è intenzionato ad avviare un'attività nel settore ricettivo o della ristorazione.

Per il vice sindaco Ilaria Collu, quella intrapresa dalla scuola alberghiera è un'iniziativa importante. "Grazie a questo corso serale anche chi ha interrotto gli studi potrà ritornare tra i banchi di scuola e conseguire un diploma - spiega -, puntare sulla formazione per essere maggiormente competitivi sul mercato del lavoro è il migliore investimento per il proprio futuro".