Un ragazzino australiano di 12 anni ha compiuto un'impresa alla Kevin McCallister, il piccolo protagonista del film cult degli anni Novanta "Mamma ho perso l'aereo".

Il 12enne, dopo una lite con i genitori, si è appropriato della carta di credito della madre ed è partito dall'Australia in direzione Bali. Una fuga "premeditata", per così dire, perché il ragazzino ha avuto il tempo di cercare una compagnia aerea che lo facesse viaggiare senza il permesso dei genitori.

A quel punto, ha clonato la carta d'identità di un parente e ha prenotato una suite in un albergo di lusso, dove ha trascorso quattro notti.

Nel frattempo la madre, ignara che il figlio giocasse a fare il turista spendaccione, ha denunciato la scomparsa alle autorità.

"Siamo rimasti scioccati, nessuna emozione può ben spiegare come ci siamo sentiti quando abbiamo saputo che nostro figlio era partito", ha spiegato.

"Nessuno mi ha chiesto perché fossi da solo - ha commentato il 12enne -. Mi chiedevano solo la mia carta d'identità per assicurarsi che avessi più di dodici anni".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata