Sono quasi 8 milioni (per l'esattezza 7 milioni e 969mila) gli italiani che si muoveranno per la festa della Liberazione, mentre saranno circa 7 milioni 517mila quelli che andranno in vacanza per la festa dei lavoratori.

Lo rileva Federalberghi, segnalando che il giro d'affari complessivo per il ponte del 25 aprile sarà di circa 2,85 miliardi di euro rispetto ai 2,32 miliardi di euro del 2017 (+22,8%), mentre quello del ponte del 1° maggio sarà pari a circa 2,46 miliardi di euro, contro i 2 miliardi di euro dello scorso anno (+23%).

"Si tratta di un bel banco di prova nella prospettiva di una stagione che corre verso l'estate: se queste sono le premesse, il desiderio di viaggio e l'effettivo movimento di viaggiatori andrebbe incentivato con tutti gli strumenti possibili - ha commentato Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi -. Il nostro è un Paese che sembra dimostrare la gioia di vivere, malgrado le innegabili difficoltà ed il clima di incertezza".

Gli italiani, per la maggior parte almeno, hanno deciso di trascorrere i giorni liberi nel loro Paese (solo il 12,5% ha scelto l'Estero).

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata