Gli alunni della classe 5 F delle scuole elementari di Cortoghiana, istituto Deledda Pascoli, hanno vinto oggi un prestigioso premio al Senato della Repubblica: i ragazzi hanno partecipato con successo al progetto didattico-educativo "Vorrei una legge che..." promosso dal Senato nell'ambito delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il ministero dell'Istruzione.

Gli studenti, dopo aver approfondito insieme ai loro insegnanti un tema che li ha particolarmente interessati, hanno proposto e illustrato in forma creativa un vero e proprio "disegno di legge". Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore alla Pubblica istruzione Valerio Piria, che si è complimentato con i ragazzi per la qualità del lavoro realizzato: "Siamo convinti che attraverso progetti di questo tipo le nuove generazioni possano comprendere l'importanza del confronto democratico".

Il progetto della classe è stato apprezzato dalla Commissione di Valutazione ed è stato illustrato in Senato, dove i ragazzi hanno ricevuto il premio.