La giunta comunale di San Nicolò d'Arcidano ha firmato un accordo con la società "Antiche terme di Sardara" per offrire un servizio di trasporto per le cure termali dei residenti.

Con un piccolo contributo i pensionati di Arcidano potranno usufruire del trasporto nel periodo del ciclo di cure termali, 12 giorni, tra Arcidano e Sardara.

"Il servizio permette agli utenti che non sono in grado di muoversi con un proprio mezzo - spiega il sindaco Emanuele Cera - di poter effettuare le cure termali con il minimo della spesa possibile.

È riconosciuto come queste cure svolgono un ruolo significativo nel contribuire a migliorare la salute delle persone della terza età e di conseguenza la qualità della vita. Per questo motivo abbiamo aderito alla proposta formulata dalla società termale, che permetterà di offrire un nuovo ed innovativo servizio agli anziani del paese che ne avranno bisogno. Demanderemo ad un'associazione onlus del nostro comune la divulgazione e l'acquisizione delle domande per il progetto. l'amministrazione parteciperà con una quota delle spese di trasporto che avranno un costo pari o inferiore, a seconda del numero dei partecipanti, al costo della tratta effettuata con i mezzi pubblici. All'utilità prettamente fisica e fisiologica delle cure si aggiunge, per gli anziani interessati - ha concluso il sindaco Cera - l'opportunità di socializzare all'interno del gruppo formato, durante l'intero ciclo di cure".
© Riproduzione riservata