Gli operatori del Centro commerciale naturale di Oristano fanno fronte comune per rilanciare il centro. Venerdì alle 20.30 al teatro San Martino è in programma un’assemblea per definire una serie di eventi e manifestazioni da organizzare nel salotto buono degli oristanesi: saranno valutate le varie proposte che sono state presentate nelle settimane scorse, come ha spiegato la presidente Rita Musso "l’obiettivo è partire al più presto per cercare di dare nuova vita al nostro centro storico".

Oltre all’ormai collaudato "Sbaracco di primavera", si sta pensando ad altri eventi sul modello delle notti bianche estive. Si è ipotizzato di organizzare serate a tema coinvolgendo artigiani, ceramisti ma anche altri eventi culturali con musica e spettacoli all’aperto, un periodico mercatino dei fiori nelle strade e nelle piazze.

Iniziative da far partire subito in primavera e poi proseguire d’estate, l’obiettivo è riuscire a organizzare una programmazione annuale.

Un altro degli obiettivi dei commercianti è rendere più decorose strade e vicoli del centro. Alcune zone fra muri pericolanti, perennemente transennati non danno una bella immagine e si vuole cercare di cambiare.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata