Arborea capitale dell'endurance.

Sabato e domenica l'Horse country resort ospiterà per il secondo anno consecutivo il Sardegna endurance festival, unica tappa italiana del circuito internazionale H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan endurance festival.

La manifestazione è organizzata da Horse country resort con il supporto di Agris, in collaborazione con il Global arabian horse flat racing festival dello sceicco emiratino Mansoor Bin Zayed Al Nahyan e del suo direttore Lara Sawaya.

Le gare internazionali inizieranno sabato con un percorso da 160 chilometri, ma anche uno da 120 e uno dedicato interamente alle donne.

Domenica si correranno tutte le distanze delle categorie regionali.

Si va dal "camminiere", con un terreno sabbioso ed erboso tipico del golfo di Oristano allo stagno di S'Ena Arrubia, casa dei fenicotteri rosa, sino al villaggio dei pescatori di Marceddì.

In programma anche eventi collaterali dedicati al cavallo: i seminari sulla gestione della salute del cavallo da endurance, sul benessere del cavallo e il convegno "Il futuro del turismo equestre in Sardegna", organizzato da Aste e Horse country. Oltre alla gara di endurance, quest'anno ci sarà anche il festival Sheikh Mansoor, la tappa italiana di galoppo della "Wathba Stallion Cup" in programma domenica.
© Riproduzione riservata