Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia nella coalizione di centrodestra, si schiera a favore de L'Aquila e dei terremotati.

Durante il corteo di protesta degli aquilani in merito alla restituzione delle tasse chieste dall'Europa, la Meloni ha usato parole forti nei confronti dell'Ue: "Siamo di fronte ad un'Europa sorda, cieca, muta e pure un po' cretina, perché non distinguere aiuti indebiti di Stato, da sostegno per quello che accade in momenti di emergenza è da cretini e quindi noi non ci stiamo".

E poi: "Noi assolutamente intendiamo rinegoziare questa procedura folle. Rimango francamente basita dai partiti come il M5S che dicono invece che questo provvedimento è legittimo: secondo me non è assolutamente legittimo".

Insomma un attacco vero e proprio dovuto al fatto che in Abruzzo le condizioni sono ancora precarie e diverse persone non sono in grado di restituire alcun tipo di sostegno.

"Per noi vale il provvedimento che fu emesso dall'allora governo italiano: quei soldi vanno restituiti dagli imprenditori al 40% in dieci anni senza interessi. Se invece qualcuno li vuole far restituire immediatamente al 100% non avrà il nostro sostegno".

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata