Lavori in corso nel centro abitato di Nuragus.

L'amministrazione sta infatti mettendo mano alla viabilità interna. I lavori sono cominciati già da diversi giorni e non sono mancati i disagi per i cittadini ma certamente per una buona causa.

"Le tante buche e i vari ripristini fatti con sufficienza - ha detto il sindaco Giovanni Daga - negli anni hanno reso indecorose e quasi impercorribili gran parte delle strade urbane".

Un primo intervento ha riguardato la fresatura di alcune vie, poi successivamente si è proceduto alla bitumazione. Obiettivo dell'amministrazione guidata da Daga è quello di restaurare tutta la rete stradale urbana e dove sarà possibile utilizzando i cosiddetti sampietrini.

Un lavoro che il primo cittadino intende ultimare entro la fine del suo mandato. "Non sarà semplice - ammette - ma stiamo programmando e lavorando in questa direzione".

Nel lavoro futuro sarà data altrettanta importanza alla viabilità rurale, tenuto della vocazione agricolo-pastorale del territorio e delle numerose persone che ogni giorno si spostano nelle campagne nuraghesi.
© Riproduzione riservata