Grande successo e numeri importanti per Muristenes in beranu, l'evento proposto nel novenario di San Serafino domenica con l'obiettivo di far conoscere un luogo meraviglioso e valorizzarlo insieme a quelle che sono le produzioni agro-alimentari e dell'artigianato di un territorio ricco inoltre di storia, cultura e tradizioni.

Ad organizzarlo un gruppo di giovani che ha potuto contare anche della collaborazione di Comune, Pro loco, Consulta giovani ed alcune associazioni del paese.

Gente è arrivata da tutta la Sardegna
Gente è arrivata da tutta la Sardegna
Gente è arrivata da tutta la Sardegna

Nello splendido borgo campestre che si affaccia sul lago Omodeo sono arrivate nel corso della giornata diverse migliaia di persone da ogni angolo della Sardegna.

Tante le proposte nel corso di una giornata intensissima. Esposizioni, percorsi culturali, laboratori per quanti hanno raggiunto il novenario a pochi chilometri da Ghilarza.

Turisti e visitatori hanno avuto modo di immergersi in un luogo magico, scoprendo i muristenes, le caratteristiche casette che si stringono intorno alla chiesa nella piazza centrale.

Luoghi ricchi di storia e tradizione che per l'occasione hanno ospitato le produzioni artigianali, i saperi e i sapori del territorio e di Ghilarza.

I muristenes sono stati molto apprezzati
I muristenes sono stati molto apprezzati
I muristenes sono stati molto apprezzati

Sono stati proposti anche laboratori per i bambini, percorsi culturali che hanno permesso a quanti hanno raggiunto San Serafino di scoprire di più su questo luogo incantato, sui ritmi che ogni anno, nel mese di ottobre, scandiscono i tempi della novena. Ecco allora che turisti e visitatori si sono potuti immergere, seppure per una giornata, in quel clima. Festa sino a tarda sera. Soddisfatti gli organizzatori.

IL SERVIZIO:

© Riproduzione riservata