La quinta edizione del Festival della Cultura Creativa si svolge nell'Anno europeo del Patrimonio Culturale, inteso come elemento di memoria e di identità, di dialogo e di coesione, di creatività e di futuro.

Protagonisti saranno gli alunni di due classi delle scuole primarie cittadine di San Donato e di via Genova che mercoledì 18 aprile, dalle ore 9 alle 12.30, saranno ospitati presso la Sala Siglienti della Direzione Generale del Banco di Sardegna, a Sassari.

Parteciperanno ai laboratori organizzati dall'Associazione Culturale Colibrì e dalla casa editrice Artebambini di Bologna sul tema "Architetture Polifoniche". L'istituto bancario sassarese aderisce infatti al Festival della Cultura Creativa, promosso in ambito nazionale dall'Abi (Associazione Bancaria Italiana).

L'obiettivo è valorizzare e riaffermare l'impegno culturale e non solo economico che le banche svolgono quotidianamente nel Paese: a cominciare dall'educazione dei bambini, dai 7 ai 10 anni di età, al risparmio attraverso la valorizzazione della loro consapevolezza e delle loro capacità espressive in un processo di crescita che li possa far diventare adulti responsabili.