Qualcuno la notte scorsa ha pensato di portarsi via le essenze aromatiche che il Comune di Cabras aveva piantato dentro le fiorire di piazza Stagno, rovinando quindi le composizioni realizzate pochi giorni fa dagli operai comunali.

Un modo per rendere accogliente una delle zone più suggestive del paese ma spesso meta di vandali.

A denunciare il fatto è lo stesso sindaco di Cabras Cristiano Carrus sulla sia pagina Facebook.

"A gennaio scorso sono state stanziate le risorse per interventi di arredo urbano ed in particolar modo sull'acquisto di nuove essenze che sono state posizionate nelle oltre 40 aiuole di piazza stagno e nelle 12 nuove fioriere recentemente posizionate nel centro storico" - tiene a precisare il primo cittadino Cristiano Carrus".

Poi aggiunge: "Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi per cercare di rendere ancor più accogliente alcune zone del centro urbano, alcune incivili rischiano di rovinare quanto fatto, addirittura rubando le essenze".

Ma non è tutto. I maleducati sono anche in strada.

E Carrus spiega perché: "Nonostante la presenza delle fioriere che delimitano alcune aree, ci sono i soliti maleducati che pensano di poter parcheggiare dove meglio credono. Tra circa due settimane però arriveranno finalmente i dissuasori che finalmente fermeranno questi pochi e soliti incivili".
© Riproduzione riservata