Ad accompagnarla nel suo ultimo viaggio terreno tanti amici della comunità rom, ma anche residenti nei comuni del terralbese.

A Uras e Arcidano si sono svolti i funerali di Mirjana Dragutinovic, la cinquantenne slava morta dopo essere stata investita venerdì notte mentre attraversava la statale 196, in territorio di Villasor.

La donna aveva appena lasciato una festa di matrimonio di parenti in una casa cantoniera, vicino alla statale, quando è stata travolta da un'Alfa Romeo 147 condotta da un trentaseienne di Arbus, che si è fermato per un attimo sulla strada e poi sarebbe scappato, perchè impaurito dalle minacce di alcune persone.

Il trentaseienne si è poi costituito nella caserma di Guspini ed è stato denunciato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga dopo incidente.

I funerali questo pomeriggio sono partiti dalla villetta di Uras dove la donna viveva col marito Mirko, i figli ed alcuni nipoti.

A Uras ha suonato la banda musicale di Guspini che poi si è spostata a San Nicolò d'Arcidano, dove si nella chiesa parrocchiale si è svolta la funzione officiata da un sacerdote ortodosso. Un clima di grande dolore ha accompagnato i funerali. La scomparsa della giovane mamma e nonna ha colpito profondamente tutta la comunità rom della zona.

Antonio Pintori

***

LA TRAGEDIA:

© Riproduzione riservata