A Dolianova la lotta agli incendi inizia dalle scuole elementari e medie.

Nel parco artistico Argiolas si è tenuto il primo di una lunga serie di incontri di formazione e informazione sull'importanza di una seria campagna di prevenzione agli incendi boschivi rivolta in particolare alle scuole della provincia del Sud Sardegna.

I ragazzi delle classi seconda A, B e C dell'istituto comprensivo di Samassi hanno visitato il parco artistico in località "Isca sa folla" (divenuto luogo simbolo contro i roghi da quando, due estati fa, la follia dei piromani aveva distrutto il sito Su Nascimentu) accompagnati dagli insegnanti Francesco Serra, Carlo Vinci, Anna Casula e Tarsilla Putzolu.

Sono in programma ulteriori incontri che hanno come obiettivo quello di offrire al mondo della scuola un contributo teorico e pratico attraverso la diffusione del rispetto della natura e alla promozione dell'unione delle forze in campo nella lotta agli incendi boschivi.