Topi nella mensa, docce gelide e caloriferi rotti. Sono queste le condizioni in cui i poliziotti della casa penitenziaria di Tempio sono costretti a lavorare.

L'ultima scoperta, quella dei ratti avvistati in sala mensa, è solo la "ciliegina sulla torta" della scarsa igiene di alcune stanze della casa circondariale. Una scarsa igiene che è stata segnalata alla direzione del carcere ed al Provveditore regionale Maurizio Veneziano, chiedendo la chiusura dei locali.

"Davanti ad una simile segnalazione pretendiamo l'immediata chiusura della mensa Agenti ed immediati interventi per garantire la salute dei nostri Poliziotti. Non possono esserci tentennamenti, davanti ad un rischio concreto di contrarre gravi patologie dovute alla proliferazione dei ratti devono immediatamente intervenire tutti gli organi competenti", commenta il segretario generale della Sardegna della UIL Michele Cireddu, nel sottolineare come gli agenti stiano attendendo l'esito degli accertamenti e che quindi si auspicano "provvedimenti da parte del Provveditore perchè da diversi giorni la UIL aveva segnalato la scarsa igiene nei locali comuni in particolare nei pressi della mensa, condizioni che potrebbero aver agevolato il proliferare dei topi".

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata