Si è presentato alla caserma dei carabinieri di Guspini il 36enne che ieri sera, sulla Statale 196, ha travolto e ucciso una donna che stava attraversando la strada, senza poi prestarle soccorso.

A perdere la vita è stata Mirjana Dragutinovic, 50enne nata nell'ex Jugoslavia e residente a Uras, che era appena uscita da una festa a casa di alcuni parenti.

Il conducente, D.D. di Arbus, alla guida di un'Alfa 147, è piombato sulla vittima nel tratto compreso fra Villasor e l'incrocio con la Provinciale 4. Si è fermato poco distante per alcuni istanti, quindi si è allontanato.

Immediati i soccorsi alla 50enne e il trasporto all'ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, ma le ferite si sono rivelate troppo gravi e la donna è morta poco dopo.

Grazie ad alcuni testimoni, i carabinieri di Sanluri e Samassi hanno avviato le ricerche del responsabile, e qualche ora dopo l'incidente il 36enne ha raggiunto la caserma. È stato denunciato a piede libero per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga in caso di incidente.

L'auto è stata sequestrata e sull'uomo stati disposti esami ematici per verificare la presenza di alcol o droga.

(Unioneonline/s.s.)

L'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata