Sono riprese le attività dei "Nonni Vigili" all'ingresso e all'uscita dalla scuola primaria di via Lombardia, a Carbonia.

Un'iniziativa che è stata successivamente estesa, nella settimana dal 19 al 24 Marzo, nella scuola di via Roma.

Dopo circa tre mesi di attività il bilancio è positivo, a tal punto che il Comune e l'Associazione Terza Età hanno deciso di implementare ulteriormente il servizio, estendendolo anche alla scuola di via Mazzini, dove i "Nonni Vigili" saranno operativi dal 16 al 21 Aprile.

La diversificazione delle attività dei 'Nonni Vigili' in più istituti scolastici nasce dall'esigenza di tutelare l'incolumità dei minori negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, assistendo gli studenti, agevolando in particolare l'attraversamento della strada sia ai bambini che ai loro accompagnatori", ha affermato il sindaco Paola Massidda.

L'estensione del servizio dei "Nonni Vigili" è stata studiata appositamente dall'associazione Terza Età d'intesa con Andrea Usai, comandante della Polizia Locale.