La Giunta comunale ha approvato la delibera che prevede l'acquisto di almeno due defibrillatori semiautomatici da utilizzare negli impianti sportivi utilizzati quotidianamente dalle società e associazioni sportive, dagli allievi delle scuole medie e superiori, dai tanti appassionati sportivi del paese.

Sono stati stanziati, come primo intervento, 2mila euro prelevati dal bilancio comunale.

L'obiettivo però è quello di recuperare al più presto ulteriori fondi per potenziare la dotazione dei dispositivi salvavita nelle strutture ludico-sportive presenti nel territorio di Senorbì.

L'intervento favorisce lo svolgimento delle attività delle numerose associazioni sportive del paese, alle prese con varie difficoltà economiche, eppure obbligate per legge a dotarsi di defibrillatori.

Severino Sirigu