Da Londra al Sulcis per reinventarsi un futuro. Una nuova avventura che corre a bordo dei camper Westfalia.

Perché quei mezzi simbolo delle vacanze informali, tanto in voga negli anni Settanta-Ottanta, sono diventati lo strumento di lavoro di Federica Ferrari e Andrea Fusco, 29 e 33 anni.

La coppia (lei di Iglesias e lui di Carbonia) è legata non solo dall'intesa professionale e, dopo alcuni anni di lavoro a Londra, ha deciso di ritornare nel Sulcis Iglesiente per far portare avanti il progetto "SlowestySardinia": 4 camper, acquistati investendo tutti i risparmi del lavoro in Inghilterra, da noleggiare a chi ama le vacanze alternative.

Federica Ferrari e Andrea Fusco sono rimasti colpiti da questo modo di viaggiare durante una vacanza che loro stessi hanno fatto dall'Inghilterra alla Scozia: il primo camper acquistato è proprio quello che avevano noleggiato per regalarsi quella pausa.

Un'idea d'impresa che ha più di un valore aggiunto: perché la giovane coppia porta avanti l'obiettivo di valorizzare il territorio in tutti i suoi aspetti, compresi quelli gastronomici.

Pur avviato da poco, il progetto sta iniziando a riscuotere successo: i primi a farsi avanti sono stati gli stranieri, principalmente tedeschi, già avvezzi a questo tipo di vacanza.

Attraverso i social media (in particolare con le pagine su Instagram e Facebook) i due fidanzati-soci stanno ora cercando di raggiungere anche il target più giovane.

Cinzia Simbula
© Riproduzione riservata