Un intervento di manutenzione del campo di calcio di Burcei dedicato alla memoria di "Mauro Monni". In questi giorni è stata portata avanti l'operazione di "pettinatura" dell'erbetta sintetica e la sistemazione dell'"intaso".

Sono stati spesi 5mila euro. Il contributo è stato del Comune: previsti due interventi in due anni.

Il campo è stato realizzato nel 2009. Successivamente sono stati costruiti gli spalti. Ora il ripristino del manto di gioco.

"Si tratta - dice il presidente Enzo Monni - di un progetto assolutamente atteso: la Burcerese, oltre che con la prima squadra militante nella Seconda categoria, porta avanti anche il settore giovanile col coinvolgimento di ragazzi del paese. Bisogna ricordare anche che a Burcei sono nati calciatori come Massimo Perra che ha giocato anche in Serie B col Pescara e con tappe a Grosseto, Perugia, Frosinone, Giulianova e Fermo. E, poi, Manuel Perra che ha militato nelle giovanili del Como, in diverse squadre di Serie D, nella serie A della Lituania, con la maglia del Tauras".

Attualmente è presidente-giocatore dell'Atletico Settimo San Pietro. Tanti altri calciatori usciti dal settore giovanile hanno giocato in Sardegna in Promozione e in Eccellenza.
© Riproduzione riservata