Ufficiali le date della Fiera dell'Agricoltura e della Mostra Zootecnica ad Arborea.

Comune e Pro Loco di Arborea hanno fissato per il prossimo 28 e 29 aprile l'appuntamento; date che sono state definite in collaborazione con l'Associazione Allevatori e gli altri enti e organismi che fanno parte del "sistema Arborea": 3A, Banca di Credito Cooperativo e Cooperativa Produttori.

La Fiera giunge alle sua 34esima edizione e comprende la mostra-mercato delle macchine e componenti per l'agricoltura, i servizi e l'agroalimentare.

Per quanto riguarda la zootecnia, invece, la mostra regionale compie 35 anni e, sotto la supervisione dell'ARA e dall'AIA, è dedicata agli allevamenti della razza frisona.

Nel corso del weekend spazio anche alla 32esima edizione della sagra dedicata alle fragole, a cura dei fragolicoltori di Arborea e della Pro loco.

La stessa Pro loco curerà inoltre la 17esima Fiera regionale di orto-floro-vivaismo, il 3° incontro "Arborea a tavola in Fiera" e la gastronomia con lo Street Food, i prodotti locali e del territorio.

Tra i servizi assicurati al pubblico il Baby Pit Stop, quello medico e di ambulanza, gestione dei parcheggi e sorveglianza. "Al momento - afferma il presidente della Pro Loco, Paolo Sanneris - sono in definizione altri aspetti pertinenti l'organizzazione della manifestazione che sarà ospitata nell'area del Centro Fieristico sulla Strada 19 Est".
© Riproduzione riservata