Una maxi buca ampia tre metri quadrati con un foro visibile di circa ottanta centimetri si è aperta nel tratto di strada tra via Sassari e via Mannu.

Una vera e propria voragine che ha bloccato il traffico. Una situazione quindi di emergenza e di disagio che ha coinvolto la viabilità di un incrocio cruciale altamente trafficato e per cui si sono immediatamente attivati i tecnici del Comune accompagnati dall'assessore ai lavori pubblici Alessandro Derudas e la polizia municipale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per verificare le cause, da imputare quasi certamente ad una perdita d'acqua che ha drenato il terreno creando uno smottamento.

Sotto il manto stradale un foro profondo: l'acqua fuoriuscita da un tubo della rete fognaria danneggiato ha trascinato il sedime sabbioso creando un vuoto di alcuni metri. Complice anche le piogge di questi giorni che hanno contribuito a peggiorare una situazione fotocopia di altre strade che presentano il manto stradale dissestato.

La scarsa manutenzione della rete viaria provoca continui disagi alla circolazione stradale, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

L'area è stata transennata per motivi di sicurezza e chiusa al traffico delle automobili e dei pedoni.
© Riproduzione riservata