Alla fine la società "E-Distribuzione" e l'amministrazione comunale di Villanovaforru hanno trovato un punto d'incontro. Il prossimo stacco dell'energia elettrica in paese è previsto per giovedì 12 aprile dalle 8 alle 13.

Il sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis aveva scritto una lettera all'Enel per sottolineare che erano eccessive le otto ore di black out previste per domenica 15 aprile per lavori negli impianti, dalle 9 alle 17, "un'interruzione che crea enormi problemi alla popolazione e alle attività ricettive e di ristorazione", aveva sottolineato il primo cittadino.

La società "E-Distribuzione", che sta eseguendo l'ammodernamento di una cabina di media tensione, ha tenuto conto della richiesta e riprogrammato l'intervento.

La società ha annunciato: "Per ridurre il disagio alla popolazione abbiamo ridotto a 5 ore l'interruzione dell'energia elettrica per il prossimo intervento del 12 aprile, che concluderà l'attività di ammodernamento della cabina. Un intervento che consentirà la gestione dell'impianto in telecontrollo, con un miglioramento della qualità del servizio elettrico per l'intero centro abitato di Villanovaforru".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata