Aprirà entro la primavera un nuovo cantiere nell'albergo vista lago, iniziato a costruire circa vent'anni fa e mai entrato in funzione.

Ora con 450mila euro resi disponibili dal bilancio comunale grazie alla concessione di spazi finanziari al Comune di Tadasuni verranno eseguite delle opere fondamentali perché la struttura posa essere fruibile.

Prevista la sistemazione dell'impianto di risalita delle fogne, di quella dell'impianto di illuminazione esterno alla struttura, la manutenzione degli impianti interni e la messa in sicurezza del circolo nautico.

I lavori dovrebbero partire entro la fine della primavera. In questo tempo l'Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Porcu dovrà pensare al futuro della struttura ricettiva: mantenere la destinazione turistica o cambiarla? E questa la questione che a breve dovrà essere affrontata con la Regione.

Nelle scorse settimane sono invece iniziati i lavori di riqualificazione urbana con la sistemazione di marciapiedi, griglie e muretti. Si sta intervenendo con 90mila euro di fondi comunali. Altri 99mila sono destinati alla sistemazione di Pratza e Su Monte da realizzare in pietra.

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata